Se non visualizzi correttamente questa e-mail clicca qui
DAVIDE.IT - ACCESSO FILTRATO AD INTERNET - NEWSLETTER N° 4

Caro amico di Davide,
un periodo ricco di appuntamenti sparsi per l'Italia attende l'Associazione Davide.
Saremo infatti presenti alla Fiera del Libro di Torino, all'Università Lumsa di Roma, alla festa patronale di
Castronovo di Sicilia e ad un incontro sulle nuove tecnologie in provincia di Reggio Emilia.
Inoltre è filnalmente arrivato il momento di premiare il miglior siti web cattolico nell'ambito del concorso
indetto da Weca e Davide.it.
Ti invitiamo a partecipare alle nostre iniziative e ti auguriamo buona lettura!

Lo staff di Davide.it
I mille volti di Internet  
Un nuovo pericolo nel web arriva dai siti “PRO ANA”

L'Associazione, nell'ambito della sua attività di monitoraggio sui fenomeni del web, sta concentrando la sua attenzione sui siti "pro ana", che sono cioè a favore delle trasgressioni alimentari (anoressia e bulimia). Per una lotta ai contenuti web dannosi sempre più efficace è indispesabile comprendere le dinamiche sottostanti a fenomeni di questo tipo, potenzialmente molto pericolosi per i giovani che ne subiscono il fascino. Ovviamente questi siti sono bloccati dal filtro Davide.
NOTIZIE DA DAVIDE.IT


HAI GIÀ FIRMATO PER DAVIDE.IT?
Il tuo 5 x 1.000 a Davide.it: un regalo a tutti i bambini. E' prezioso e non costa nulla. Aiuta l'Associazione Davide.it Onlus nel suo impegno di tutela dei minori su Internet. Basta una firma nello spazio riservato al "sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e l'idicazione del codice fiscale: 97621130018.

Clicca qui per maggiori informazioni.



ETICA NELLA COMUNICAZIONE ALLA LUMSA
Davide.it parteciperà al convegno “Etica nella comunicazione. I mezzi di comunicazione sociale al bivio tra protagonismo e servizio”, promosso dagli studenti della Libera Università Maria Ss. Assunta di Roma, nell’ambito della terza edizione della Settimana della Comunicazione.

Il convegno si terrà il 29 aprile 2008 alla Lumsa, a partire dalle ore 9:30 e sarà l'occasione per un confronto tra studiosi e docenti di comunicazione con l’intento di analizzare gli aspetti sociologici, il nuovo ruolo dei media e il profilo professionale ed etico del comunicatore cattolico e per un dibattito sul più ampio tema della dimensione etica della comunicazione. Approfondisci.
DAVIDE IN SICILIA
Nell'ambito della festa patronale di Castronovo di Sicilia (PA), comune gemellato con Venaria Reale (TO) dove ha sede l'Associazione Davide, ci saranno momenti di sensibilizzazione sull'importanza di un uso sicuro di Internet da parte dei bambini, dedicati a famiglie ed educatori. Dal 1° al 4 maggio.


CORREGGIO (RE):
INCONTRO SUI GIOVANI E LE NUOVE TECNOLOGIE
Martedì 6 maggio, presso lo Spazio Giovani del Comune di Correggio (via Fazzano, 9) don Ilario Rolle, presidente dell'Associazione Davide.it, terrà l'incontro "Nuove tecnologie: risorsa o pericolo per i giovani?".
Internet, chat, telefoni cellulari sono strumenti ormai molto usati dai ragazzi ma spesso poco conosciuti dai genitori. L'iniziativa si propone di fornire indicazioni di base per un uso consapevole e sicuro delle nuove tecnologie.




DAVIDE ALLA FIERA DEL LIBRO DI TORINO
Lunedì 12 maggio alla Fiera del Libro di Torino, presso lo Spazio Autori B (100 posti) dalle 17.30 alle 18.30 si terrà l'incontro "Genitori, figli, media e non solo - Dialoghi sull'uso dei media".
Relatori: Daniele Damele (scrittore); Roberto Mugavero (editore); don Ilario Rolle (presidente di Davide.it).



PREMIAZIONE DEL CONCORSO MIGLIOR SITO
WEB CATTOLICO
Si è finalmente giunti al termine del concorso “Primo Premio Miglior Sito Web cattolico” sezione speciale “Premio Parrocchie.it”.
La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 14 maggio, all'interno del Forum UCSI “Internet, Informazione, Democrazia” a Roma, auditorium dell’Enel,Viale Regina Margherita 137.
Al più presto maggiori informazioni su www.parrocchie.it.


       
PER INFORMAZIONI, OPINIONI E SUGGERIMENTI: http://www.davide.it/contattaci.php
VAI ALL'HOME PAGE: http://www.davide.it