DAVIDE.IT - ACCESSO FILTRATO AD INTERNET - NEWSLETTER N° 4 - ANNO II

Caro amico di Davide,
un periodo ricco di appuntamenti attende la nostra Associazione: una giornata per combattere la pedofilia a Roma; un evento a Teramo dedicato al rapporto tra giovani e nuovi media; il pranzo di beneficenza di Davide.it a Venaria (TO).
Il notiziario di questo mese è inoltre dedicato alle iniziative di aiuto rivolte ai terremotati abruzzesi, tra cui una raccolta di pc usati da devolvere ad associazioni e scuole bisognose.
Infine ti ricordiamo l'opportunità di destinare il 5 per mille a Davide.it, per dare un aiuto concreto a tutti i bambini.
Ti invitiamo a partecipare alle nostre iniziative e ti auguriamo buona lettura!

Argomenti del mese di aprile: Buona lettura.
Lo staff di Davide.it

AIUTI AI TERREMOTATI

L'Associazione Davide vuole aiutare i terremotati abruzzesi omaggiando i propri servizi per un anno a tutti gli utenti della provincia de L'Acquila e organizzando una raccolta di PC usati ma in buono stato destinati ad associazioni e scuole bisognose.

Per saperne di più:
http://www.davide.it/viewart.php?idart=322
NOTIZIE DA DAVIDE.IT


PARLA CON NOI: UNA GIORNATA PER COMBATTERE LA PEDOFILIA
In occasione della prima Giornata Nazionale contro la Pedofilia il 5 maggio prossimo si terrà a Roma un evento di sensibilizzazione a cui parteciperanno diversi esponenti del mondo politico e dello spettacolo. L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Luca Barbareschi, con il sostegno delle principali associazioni che si occupano di tutela dei minori.

Approfondisci: http://www.davide.it/viewart.php?idart=323


TERAMO: NEW MEDIA, NUOVE GENERAZIONI
Dal 7 al 9 maggio prossimi a Teramo avrà luogo la quinta edizione della tre giorni dedicata ai giovani e ai nuovi mezzi di comunicazione. L’iniziativa che ha come tema: New Media, Nuove Generazioni - “I Giovani, la Scuola, la Famiglia tra Internet e Tv”, si propone di prendere in esame il rapporto che i giovani, nelle diverse realtà in cui vivono, instaurano con i moderni mezzi di informazione e di sviluppare, con l’aiuto degli eminenti relatori che si susseguiranno nelle giornate in cui sarà articolata, un'educazione all’utilizzo corretto dei media. Parteciperà don Ilario Rolle, presidente di Davide.it.


IN ARRIVO LA SETTIMANA DELLE COMUNICAZIONI
Giunta alla sua quarta edizione la Settimana della Comunicazione si svolgerà dal 17 al 24 maggio. Il tema è quello scelto da Papa Benedetto XVI per la 43a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: Nuove tecnologie, nuove relazioni. Promuovere una cultura di rispetto, di dialogo, di amicizia. Gli eventi previsti abbracciano circa 50 città italiane, con numerosi appuntamenti, rivolti a diverse tipologie di pubblico: convegni, seminari, tavole rotonde, momenti celebrativi, percorsi didattici per bambini, incontri per: insegnanti, catechisti, operatori di pastorale, animatori delle cultura e della comunicazione.


PRANZO DI BENEFICENZA DELL'ASSOCIAZIONE DAVIDE
Domenica 24 maggio si terrà il pranzo di beneficenza di Davide.it. L'appuntamento è alle ore 12.30 presso l'Oratorio Santa Gianna di Venaria Reale (To), in via Paganelli 39.

Per iscrizioni: http://www.santagianna.it/iscrizione_eventi.pax?chiave_evento=54


IL 5 X 1.000 A DAVIDE
Per la prossima dichiarazione dei redditi aiuta l'Associazione Davide.it Onlus nel suo impegno di tutela dei minori su Internet. Basta una firma nello spazio riservato al "sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale" e l'indicazione del codice fiscale: 97621130018.

Maggiori informazioni: http://www.davide.it/aiutadavide/5xmille.php


CREA IL SITO DELLA TUA PARROCCHIA CON WEBCREATOR
Prova il Webcreator di Parrocchie.it per realizzare un sito Internet parrocchiale in pochi e veloci passaggi. Anche i meno esperti lo possono utilizzare! Basta accedere, tramite la password curatore, alla scheda riservata alla propria Parrocchia sul sito www.parrocchie.it e cliccare sull'apposito pulsante.
Scopri come è facile: http://webcreator.parrocchie.it
Alcune parrocchie lo hanno già provato con buoni risultati.
Clicca qui per visualizzare un esempio.
       
 
PER INFORMAZIONI, OPINIONI E SUGGERIMENTI: http://www.davide.it/contattaci.php
VISUALIZZA TUTTE LE NEWSLETTER PUBBLICATE: http://www.davide.it/newsletter
VAI ALL'HOME PAGE: http://www.davide.it