DAVIDE.IT - ACCESSO FILTRATO AD INTERNET - NEWSLETTER N° 1 - ANNO II

Caro amico di Davide,
siamo di fronte ad un nuovo anno. Il periodo non è dei migliori: in momenti di crisi come questo molte famiglie hanno certamente tanti problemi pratici da affrontare e perciò altre questioni, anche se importanti, passano in secondo piano.
Non si può però abbassare la guardia quando la posta in gioco è qualcosa di così importante come la sicurezza e la buona crescita dei nostri figli. Ecco perché il nostro impegno continua, seppur tra tante difficoltà: la tutela dei minori è la nostra missione!

Argomenti del mese di gennario: Buona lettura.
Lo staff di Davide.it

SAFER INTERNET DAY: PROTEGGIAMOLI SUBITO... NON DOMANI, OGGI!

Il 10 febbraio prossimo è il Safer Internet day, la giornata dedicata alla sensibilizzazione per la tutela dei minori online.
Ma la sensibilizzazione da sola non è sufficiente, occorre difendere subito i nostri ragazzi! Gli strumenti ci sono, perché non usarli? L'Associazione Davide invita tutti a promuovere l'uso del filtro: inviate mail ai vostri contatti, parlatene con i vostri conoscenti, incoraggiate le scuole a dotarsi di una protezione Internet, se siete iscritti a Facebook coinvolgete i vostri amici.
Tutti gli utenti che si registreranno il 10 febbraio avranno, insieme alla sottoscrizione del filtro, anche un abbonamento gratuito alla rivista per ragazzi Mondo Erre per 1 anno.

Visita: http://www.davide.it/viewart.php?idart=300
NOTIZIE DA DAVIDE.IT

ANCHE DAVIDE E' SU FACEBOOK!
Iscriviti anche tu al gruppo “Associazione Davide.it Onlus” presente su Facebook, il più popolare social network sul Web che sta riscuotendo un successo planetario. I social network sono attualmente la massima espressione del cosiddetto web 2.0 o Internet di seconda generazione, dove la parola chiave è “interazione”, una vera e propria rivoluzione mediatica che ha sconvolto usi ed abitudini dei navigatori. Davide.it, da sempre attento ai comportamenti dei giovani, specialmente in relazione alle nuove tecnologie, non poteva non cimentarsi in questo “esperimento” e cercare di dimostrare che un uso positivo di Internet è possibile. Cerca il gruppo “Associazione Davide.it Onlus” su Facebook e diventane membro: ci aiuterai ad aumentare la visibilità degli importanti temi a cui l'associazione cerca di sensibilizzare l'opinione pubblica ed in particolare i giovani. Ti aspettiamo!


UN QUESTIONARIO SULL'USO DI INTERNET
In occasione del Safer Internet day 2009 l'Associazione Davide ha realizzato un questionario che raccoglie, in modo facile e veloce, risposte sull'uso di Internet e dei nuovi mezzi di comunicazione. Il questionario è stato somministrato ad una scuola media inferiore in provincia di Reggio Emilia. I risultati verranno presentati in un incontro che si terrà il 6 febbraio a Campagnola Emilia. L'intento è quello di realizzare una base di partenza per poter coinvolgere i ragazzi in un confronto sulla percezione che hanno delle nuove tecnologie e dei rischi ad esso connesse.

Per saperne di più: http://www.davide.it/viewart.php?idart=298


PUBBLICATO IL NUOVO RAPPORTO DEL CENSIS
Il nuovo rapporto appena pubblicato dal Censis rileva che la società italiana sta diventando sempre più multimediale ed è sempre più a proprio agio con i nuovi mezzi di comunicazione. I giovani sono coloro che si muovono con più disinvoltura tra le nuove tecnologie: Internet, cellulari e TV satellitare gli strumenti maggiormente utilizzati.

Approfondisci: http://www.davide.it/viewart.php?idart=283


CHE TIPO DI NOTIZIE DESIDERI RICEVERE DA DAVIDE?
L'Associazione Davide.it raccoglie notizie riguardanti in particolar modo tematiche come la tutela dei minori, le nuove tecnologie, le abitudini e i comportamenti dei giovani e le diffonde tramite il notiziario mensile inviato a tutti gli utenti e la sezione “news” del sito http://www.davide.it. Ogni notizia può essere commentata, così i lettori hanno l'opportunità di esprimere ogni volta la propria opinione in merito.
Per offrire un servizio ancora più vicino alle vostre esigenze vi chiediamo di riferirci gli argomenti su cui vorreste essere informati e il tipo di notizie che vi interessa di più. Potete darci il vostro parere scrivendo all'indirizzo di posta elettronica notizie2009@davide.it saremo lieti di accontentare le vostre richieste!
       
 
PER INFORMAZIONI, OPINIONI E SUGGERIMENTI: http://www.davide.it/contattaci.php
VISUALIZZA TUTTE LE NEWSLETTER PUBBLICATE: http://www.davide.it/newsletter
VAI ALL'HOME PAGE: http://www.davide.it