Concorso Parrocchie.it 2007

Home

Tutto su Parrocchie.it

Hosting su Parrocchie.it

Domande frequenti (FAQ)

Contattaci

 
   

La Parrocchia vincitrice del premio speciale del pubblico è
Santa Maria della Mercede di San Vito dei Normanni (BR)
www.santamariadellamercede.it

Dopo un lungo testa a testa con la parrocchia Santa Maria Regina Mundi di Roma Santa Maria della Mercede di San Vito dei Normanni (BR) si è aggiudicata una Linux Box di Davide.it e l'abbonamento al filtro Davide per 10 famiglie.

Nell'ambito del concorso “Premio Parrocchie.it” sezione speciale del concorso WECA per il miglior sito Web cattolico, la giuria, oltre ai tre vincitori, ha selezionato in tutto 10 siti parrocchiali che esemplificano come sia possibile utilizzare Internet come strumento per informare e coinvolgere i fedeli nei processi comunicativi e in questo modo migliorare la comunicazione sociale e l'informazione religiosa.
Questi siti, poi sottoposti al giudizio degli utenti, si sono distinti dagli altri per qualità e aggiornamento dei contenuti presenti; chiarezza e funzionalità dell'architettura; accessibilità e usabilità del sito; coinvolgimento attivo della comunità nella redazione e fruizione dei contenuti.



Classifica del premio speciale assegnato dal pubblico tramite voto on line:

Parrocchia
Città
Sito Internet
  Voti  
- Santa Maria della Mercede San Vito dei Normanni (BR) www.santamariadellamercede.it 687
- Natività della B.V. Maria Trebaseleghe (PD) www.parrocchiatrebaseleghe.org 149
- Spirito Santo Trani (BA) www.spiritosantotrani.com 125
- S. Maria del Divino Amore Roma www.santuariodivinoamore.it 83
- SS. Donato e Carpoforo Novedrate (CO) www.oratorionovedrate.org 75
- S. Maria degli Angeli e dei martiri Roma www.santamariadegliangeliroma.it 46
- S. Giovanni Bono Milano www.baronaup.it 12
- B.V.M. Madre delle Grazie Firenze www.madredellegrazie.it 10


Santa Maria Regina Mundi - Roma - www.mariareginamundi.org - (ritirata dal concorso - Voti: 548)
Sant'Elena - Quartu S.Elena (CA) - www.giovaninsede.it - (sito off line - Voti: 22)




IMPORTANTE.
Dopo aver rilevato che alcuni utenti avevano utilizzato impropriamente il sistema di votazione ci siamo visti costretti a intensificare i controlli e rimuovere i voti assegnati in modo scorretto. Tuttavia, anche dopo questi provvedimenti, abbiamo continuato a ricevere lamentele circa l'attendibilità di questa votazione e a dover accettare, a malincuore, anche un ritiro.
Ognuno dei metodi di protezione atti a preservare l'affidabilità delle votazioni on line può essere bypassato per alterare il risultato finale.
Nelle attuali condizioni non abbiamo elementi per provare con assoluta certezza che altri voti, oltre a quelli già precedentemente eliminati, siano stati attribuiti erroneamente. Per questo motivo, e perché contiamo sulla buona fede di tutti gli utenti, in particolare dopo il richiamo, abbiamo deciso di considerare ufficiale la classifica risultante dalle votazioni.
Ci teniamo tuttavia a ribadire che da parte dell'Associazione Davide.it, che ha organizzato e portato avanti la sezione del concorso dedicata a Parrocchie.it, c'è stato un serio e lungo impegno e ci dispiace che la competizione sia stata adombrata da dubbi e vicissitudini di questo tipo, poiché l'ispirazione alla base andava verso tutt'altra direzione, cioè quella di “coniugare l’esperienza di fede con la nuova cultura mediale”.




Stiamo lavorando alla messa a punto del nuovo portale Parrocchie.it, più ricco e funzionale... E tu come vuoi che sia il nuovo sito? Chiederemo l'opinione di tutti gli utenti affinché il nuovo portale sia ancora più vicino alle esigenze di chi lo usa. Presto ulteriori informazioni!


I vincitori del concorso nazionale Premio Parrocchie.it



2002 Parrocchie.it - Home - Tutto su Parrocchie