Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Generale
Il progetto Wydcrossmedia per la GMG 10:48 - 23 Luglio 2008

Tra i siti più visitati della Gmg 2008 Wydcrossmedia ha totalizzato un milione di accessi nei giorni dell'evento, ed ha rappresentato la soluzione tecnologica più in linea con il web 2.0 di questa Giornata mondiale dei giovani.

www.wydcrossmedia.org (http://www.wydcrossmedia.org) è un portale nato in occasione della Giornata mondiale dei giovani di Sydney. Ha fornito costantemente contenuti multimediali in cinque lingue, sperimentando alcune tra le più moderne forme di comunicazione istantanea, possibile grazie a cellulari e tecnologie di ultima generazione.
L’esperimento, unico nel suo genere, ha ottenuto la collaborazione per l’area italiana di www.qumran2.net che ha fornito supporto per ospitare files prodotti da agenzie, gruppi ecclesiali e parrocchie in occasione della Gmg di Sydney.
La Conferenza Episcopale Australiana e quella Spagnola hanno inserito il player di Wydcrossmedia direttamente all’interno dei loro siti ufficiali.

Le cifre di questo straordinario progetto: 1.000.000 di accessi nell’ultima settimana, 4500 siti che hanno inglobato il player nelle loro pagine, 19.500 citazioni su Google, una ventina tra le agenzie stampa cattoliche più importanti del mondo unite nello stesso progetto: Afriradio, Catholic.net, Centro televisivo Vaticano, DonBoscoLand, H2onews, Inside the Vatican Magazine, Korazym, La Croix, Le Jour du Segneur, MISNA, Movimento dei Focolari, One o Five live, Pj Online/ San Paolo, Radio Renascença, Radio Vaticana, Reuters, Salt and Light television, SIR, Telepace e ZENIT.

Al di là delle cifre conta l’aver messo insieme tante agenzie con diverse prospettive per lo stesso scopo, offendo un servizio ecclesiale a giovani e media cattolici di tutto il mondo grazie alla produzione di servizi multimediali in cinque lingue.



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/