Home Iscriviti Il filtro Associazione Aiuta Davide Notizie Assistenza Cerca Contattaci
COME FUNZIONA
Quando ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro, che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia, violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!

COME USARE DAVIDE
Basta iscriversi al servizio in una delle modalità previste: linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.













Attenzione alle foto di bimbi in Rete 15:17 - 15 Dicembre 2010

Riportiamo un articolo di Francesca Capelli pubblicato su "Donna e mamma" di questo mese, con una breve intervista a Davide.it, sull'interessante tema dei genitori che postano le foto dei propri bambini sui social network.
Sono sempre più le mamme italiane che caricano su un social network le foto dei propri bambini: il 68% lo fa prima che abbiano 2 anni, il 26% subitodopo la nascita, il 14%, addirittura, inserisce le immagini dell'ecografia. Un modo per poter condividere la gioia della maternità. Ma quante di loro sono consapevoli dei problemi di sicurezza che questo comporta? "Finora le preoccupazioni riguardavano i bambini più grandicelli, che usano Internet autonomamente e che potrebbero essere minacciati da pedofili oppure accedere a contenuti non adatti alla loro età", dice Francesca Ranni di Davide.it (www.davide.it),organizzazione che si occupa di navigazione sicura. Ora si aprono nuovi fronti. "Molte persone usano i social network senza filtri per la privacy", puntualizza Ranni. "Così gli elementi presenti nella loro pagina personale - foto, città di residenza e numero di telefono - sono visibili a tutti. Non è molto prudente". Per questo motivo è sempre consigliabile impostare un alto livello di protezione della privacy.





Associazione Davide.it Onlus - Via Emilia, 1 - 10078 Venaria Reale (TO) - Partiva Iva: 08493470010
Copyright © 2010 Davide.it. Tutti i diritti riservati.