Home Iscriviti Il filtro Associazione Aiuta Davide Notizie Assistenza Cerca Contattaci
COME FUNZIONA
Quando ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro, che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia, violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!

COME USARE DAVIDE
Basta iscriversi al servizio in una delle modalità previste: linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.













Play Ultras un gioco pericoloso. 16:00 - 20 Novembre 2012

Davide.it si associa alla richiesta di Marisa Grasso vedova Raciti per chiedere alle autorità il ritiro dal commercio di un gioco che istiga alla violenza negli stadi.
UDINE- Il 20 novembre ricorre la Giornata nazionale dell’infanzia. Chiediamo un regalo per i nostri bambini con un invito a chi di competenza che possa ordinare il ritiro dal commercio del gioco “Play Ultras”. Si tratta, infatti, di una mancanza di rispetto verso chi ha perso la vita negli stadi e non solo lì. Nel gioco in questione due tifoserie rivali (Roma e Lazio) si fronteggiano con l’obiettivo di eliminare i tifosi avversari sottraendogli le bandiere e raggiungendo il settore dello stadio a loro riservato con un numero di tifosi e bandiere il più elevato possibile. Per eliminare s’intende mandare all’ospedale, rendere fuorigioco fisicamente! Tra gli ostacoli i tifosi trovano anche i poliziotti che devono essere anch’essi mandati al nosocomio… Nel sito internet del gioco si legge che “è un gioco per i romantici del calcio di una volta, quello senza controlli, né tessere, senza divieti, telecamere, né biglietti nominativi, senza Daspo e tornelli, il calcio dove se c’era da darsi due manate, ci se le dava”.

Una parte dei profitti delle vendite di detto gioco (possiamo chiamarlo tale?) è destinata alla cura della Sla, ma ciò non fa venir meno l’alto livello di diseducazione della proposta, specie in quanto rivolta a minori, anzi è una vergognosa provocazione abbinare un gioco di tale violenza educativa alla tragedia di chi è colpito dalla sla unitamente ai suoi familiari praticamente impotenti a potere fare fronte psichicamente e finanziariamente ad una malattia irreversibile di tale portata che può colpire tutti senza distinzione.

Pensiamo, poi, a quale pensiero possano avere in merito i familiari dell’ispettore di polizia Filippo Raciti assassinato a Catania il 2 febbraio 2007 con un lavandino all' addome, durante lo svolgimento della partita di calcio Catania - Palermo i cui assassini sono stati giudicati alcuni giorni fa in via definitiva dalla Cassazzione rispettivamente ad 11 e 8 anni di reclusione e come lui altri poliziotti feriti sul campo. L’idea è pericolosa e va bloccata. Se si minimizza la necessaria riprovazione verso la violenza negli stadi l’errore che si compie è davvero enorme. Peraltro qualcuno potrebbe anche risultare in una qualche forma istigato a compiere atti delinquenziali.

Chiediamo il ritiro dal commercio di questo gioco e, in attesa, invitiamo i genitori e i ragazzi a non acquistare questa proposta per nulla divertente.

Marisa Grasso vedova Raciti

Maurizio Calderari

Daniele Damele



Associazione Davide.it Onlus - Via Emilia, 1 - 10078 Venaria Reale (TO) - Partiva Iva: 08493470010
Copyright © 2010 Davide.it. Tutti i diritti riservati.