Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Generale
Nuova iniziativa di giovani.org 11:47 - 20 Gennaio 2005

Un discoforum per ascoltare musica e confrontarsi sui grandi temi giovanili come amore e amicizia, solidarietà, pace, cielo e terra, lavoro, futuro. È l’iniziativa

congiunta di www.giovani.org, il sito del Forum oratori italiani e di www.gmg2005.it il portale sulla Giornata mondiale della Gioventù di Colonia (agosto 2005), promosso dal Servizio nazionale Cei per la pastorale giovanile.

“Si tratta – spiegano i promotori - di un percorso alla ricerca della fede e dei grandi valori dell’uomo e anche di un prezioso aiuto al cammino di preparazione verso la XX Gmg. L’idea è nata in concomitanza con il progetto curato da Marco Brusati che prevede l’uscita di 8 cd monotematici con le canzoni più belle degli ultimi anni abbinati a Famiglia cristiana. Una proposta editoriale che porta il titolo di ‘I colori della vita’. “Ogni cd è accompagnato da un fascicolo di 12 pagine che contiene tutti i testi dei brani ed un commento introduttivo affidato a personaggi del mondo religioso e della cultura come il card. Tonini, il regista Pupi Avati, gli attori Neri Marcoré, Gioele Dix e Giobbe Covatta”. Lo staff di Giovani.org, oltre ad avere messo in rete l’intero piano dell’opera ha aperto un forum nel quale i giovani potranno confrontarsi sui grandi temi proposti dagli 8 Cd: amore e amicizia, viaggio, solidarietà, pace, cielo e terra, lavoro, futuro e una miscellanea che va sotto il nome di “arcobaleno”.

davide.it All’indirizzo www.giovani.org/coloridellavita è già possibile scaricare alcune schede per organizzare un discoforum con i gruppi di giovani, e da lunedì 24 gennaio sarà in linea anche uno speciale dossier contenente indicazioni per animare il discoforum all’interno delle sale della comunità.



Risorse correlate
  1. giovani.org [ http://www.giovani.org/coloridellavita ]
  2. Forum Oratori Italiani [ http://www.gmg2005.it ]
Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/