Davide.it
Stampa Stampa Nascondi immagini Nascondi immagini Mostra immagini Mostra immagini
[Versione per la stampa]
Categoria: Mondo
L'orecchio di MISNA ascolta il grido del mondo 15:54 - 31 Dicembre 2008

Anche in queste ore, di festa per molti, i volontari di MISNA sono all'ascolto delle situazioni di crisi nelle varie parti del mondo e ci riportano fedelmente i fatti e gli appelli di chi non ha voce. Un sito da mettere tra i propri preferiti!

Sul sito www.misna.org (www.misna.org) si trovano, in tempo reale, le ultime notizie provenienti dalle varie regioni del mondo. Oggi ad esempio troviamo gli interenti dell'unico prete cattolico della Striscia di Gaza che ci descrive la situazione sul campo; ci sono interventi da Iraq, Afghanistan, Rep. centrafricana, Filippine.....
Grazie a tanti missionari e volontari, molte voci possono trovare ascolto.

Dall' Angelus del Papa del 28 dicembre 2008

"Cari fratelli e sorelle, la Terrasanta, che nei giorni natalizi è al centro dei pensieri e degli affetti dei fedeli di ogni parte del mondo, è nuovamente sconvolta da uno scoppio di inaudita violenza. Sono profondamente addolorato per i morti, i feriti, i danni materiali, le sofferenze e le lacrime delle popolazioni vittime di questo tragico susseguirsi di attacchi e di rappresaglie. La patria terrena di Gesù non può continuare ad essere testimone di tanto spargimento di sangue, che si ripete senza fine! Imploro la fine di quella violenza, che è da condannare in ogni sua manifestazione, e il ripristino della tregua nella striscia di Gaza; chiedo un sussulto di umanità e di saggezza in tutti quelli che hanno responsabilità nella situazione, domando alla comunità internazionale di non lasciare nulla di intentato per aiutare israeliani e palestinesi ad uscire da questo vicolo cieco e a non rassegnarsi – come dicevo due giorni fa nel messaggio Urbi et Orbi – alla logica perversa dello scontro e della violenza, ma a privilegiare invece la via del dialogo e del negoziato. Affidiamo a Gesù, Principe della Pace, la nostra fervida preghiera per queste intenzioni e a Lui, a Maria e Giuseppe, diciamo: "O famiglia di Nazareth, esperta del soffrire, dona al mondo la pace". Donala oggi soprattutto alla Terrasanta!"


[Benedetto XVI, dopo la preghiera mariana dell'Angelus]



Pagina proveniente dal sito: http://www.davide.it/