Home Iscriviti Il filtro Associazione Aiuta Davide Notizie Assistenza Cerca Contattaci
COME FUNZIONA
Quando ti colleghi a internet con Davide entra in azione un filtro, che impedisce la visione dei siti contenenti pornografia, violenza e pedofilia.
I siti filtrati sono più di 12.000.000!

COME USARE DAVIDE
Basta iscriversi al servizio in una delle modalità previste: linea normale o ISDN, ADSL o fibra ottica.













Il web maligno è sempre in crescita 14:55 - 21 Settembre 2009

I risultati dei Websense Security Labs sono scoraggianti: i siti maliziosi sono cresciuti del 233% nei primi sei mesi dell'anno. Il 99% dei commenti ai blog sono spam o malicious; le email con virus di giugno sono cresciuti del 600% rispetto a maggio.
Tra i principali risultati della ricerca “Websense Security Labs, State of Internet Security, Q1-Q2 2009”.

I Websense Security Labs hanno registrato una crescita del 233% del numero di siti Internet malicious nel corso degli ultimi sei mesi e una crescita del 671% di questi nell’ultimo anno.

I siti Web 2.0 che consentono contenuti generati dagli utenti finali sono un target importante per i cybercriminali e gli spammer. La tecnologia Websense Defensio ha consentito ai Websense Security Labs di stabilire che il 95% dei commenti generati dagli utenti di Blog, chat room e bacheche sono spam o malicious.
Gli sforzi dei siti Web 2.0 di rendere le proprie pagine sicure sono risultati non efficaci. La ricerca Websense infatti dimostra che i tool di sicurezza utilizzati da siti quali YouTube e BlogSpot sono dal 65% al 75% inefficaci nel proteggere gli utenti Web da contenuti pericolosi e rischi relativi alla sicurezza.

Il Web “sporco” sta diventando sempre più sporco: il 69% di tutte le pagine Internet con contenuti classificati come inappropriati (Sesso, contenuti per adulti, gioco d’azzardo, droghe) contenevano almeno un link malicious. Il dato diventa ancora più significativo con il 78% dei nuovi siti Internet scoperti nella prima metà del 2009 che contiene almeno un link pericoloso.

Websense Security Labs ha riscontrato che il 37% degli attacchi Web hanno l’obiettivo di sottrarre dati e informazioni personali fondamentali degli utenti.
Il Web continua ad essere il vettore preferito per il furto di dati. Nella prima metà del 2009 i Websense Security Labs hanno constatato che il 57% degli attacchi che avevano come obiettivo il furto di dati erano stati condotti attraverso la Rete.

La convergenza di attacchi misti Web ed email continua a crescere. Secondo Websense Security Labs, l’85,6% di tutta la posta indesiderata in circolazione contiene link a siti di spam e/o a siti Web pericolosi.
Solamente a giugno il numero totale di email che contenevano virus è cresciuta del 600% rispetto al mese precedente.



Ultimi 1 commenti su 1 totali
don ilario
Oggetto: Per questo è necessario un ottimo filtro
25/09/2009 ore 12:48
Associazione Davide.it Onlus - Via Emilia, 1 - 10078 Venaria Reale (TO) - Partiva Iva: 08493470010
Copyright © 2010 Davide.it. Tutti i diritti riservati.